Esperienze
Massaggiatore ayurvedico
Maria Curto guida turistica
Guida personalizzata
Fatevi cucinare da francesca
Cuoca a domicilio
Massaggiatore ayurvedico
Roberto Leitermann, Libero professionista dal 2001 come Naturopata & Operatore Ayurvedico.
Ha uno studio proprio a Lucca, oltre a collaborazioni con Centri Termali e Benessere, case vacanze e trattamenti a domicilio.

Massaggio Ayurvedico Abhyangam:è il massaggio tradizionale indiano, un trattamento naturale che si prende cura di tutto il corpo utilizzando preziosi oli personalizzati; viene adattato alla persona e può essere Rilassante, Drenante, Energizzante, Decontratturante. La durata è di 60 o 90 minuti.

Massaggio di Luce: trattamento delicato ma profondo, che utilizza una candela di burro di Karitè; massaggio avvolgente, rilassante, nutriente per ogni tipo di pelle. La durata è di 60 minuti.


Maria Curto guida turistica

Nata in Italia, fa il suo primo viaggio in Inghilterra ell’età di 40 giorni; studia turismo in Italia ottenendo 2 diplomi di qualifica professionale, rispettivamente da Guida Turistica e Tour Leader.

Questo era solo il primo mattone nel muro. Nei seguenti anni ha lavorato per molte importanti compagnie Tedesche, Olandesi, Americane, Australiane e Italiane, viaggiando sempre per Business, in vacanza o in visita ad amici.


Guida personalizzata

Maria, guida turistica ma anche molto altro.Grande conoscitrice di Lucca ed il suo territorio (ama i suoi angoli nascosti e pieni di fascino).

Accompagna in ogni stagione il visitatore curioso, aperto ad esperienze genuine.
Tradizioni, musica, paesaggi ed il ricchissimo mondo dell’enogastronomia sono solo alcune delle attrattive da scoprire insieme a lei.


Fatevi cucinare da francesca

Corsi di cucina su misura per ogni esigenza, anche per bambini.


Cuoca a domicilio

Per rendere speciali le vostre vacanze percorrete le strade del gusto affidatevi a Cristina “Tordella” che conosce le ricette più antiche non solo della cucina toscana, sua regione adottiva, ma anche quelle lombarde terra natale e dello Stivale intero.

Cristina arriva nella quiete delle vostre dimore con un paniere pieno di squisitezze per la cucina, tra cui il miglior fritto, la pasta tirata a mano, gli arrosti di un tempo, le torte al profumo di burro. Sarà lei che si prende cura di voi, scegliendo con voi il menu che più vi piace, cercando i prodotti locali presso i suoi fornitori,cucinando, servendovi in tavola ed infine lasciandovi una cucina impeccabile.

Se avete voglia di imparare dalle sue mani maestre, Cristina vi invita a seguirla con dei mini corsi e proprio con voi condividerà i suoi segreti.